Corato: scontro tra due auto, muore una 24enne
L'incidente nel pomeriggio di oggi nei pressi dello svincolo per Corato. La Fiat 500 guidata dalla giovane è finita contro un muro dopo l'impatto con una Renault Espac
Corato: scontro tra due auto, muore una 24enne. L’incidente nel pomeriggio di ieri nei pressi dello svincolo per Corato. La Fiat 500 guidata dalla giovane è finita contro un muro dopo l’impatto con una Renault Espace.
La dinamica dell’incidente
I rilievi planimetrici e la ricostruzione della traiettoria dei veicoli sono affidati agli agenti della Polizia Locale di Corato, supportati sul posto dalle squadre d’emergenza.
Per cause ancora in corso di accertamento, una Fiat 500 – all’interno della quale viaggiava la ventiquattrenne, originaria della provincia di Bari – ed una monovolume Renault Espace si sono scontrate lateral-frontalmente con estrema violenza.
A causa del violento urto cinetico, la Fiat 500 ha perso completamente aderenza con l’asfalto, uscendo fuori dalla carreggiata e terminando la sua corsa abbattendosi ad alta velocità contro un muro perimetrale situato a ridosso della provinciale.
L’impatto contro la struttura fissa ha letteralmente accartocciato l’abitacolo dell’utilitaria, intrappolando la giovane conducente.
La macchina dei soccorsi e i codici clinici
Le telefonate degli automobilisti di passaggio hanno allertato la centrale operativa, che ha inviato sul posto i Vigili del Fuoco e il personale sanitario.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato con divaricatori e cesoie idrauliche per liberare la ventiquattrenne dalle lamiere deformate della Fiat 500 e consegnarla all’équipe del 118.
Purtroppo, la gravità dei traumi interni riportati nello schianto contro il muro era tale che i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso sul colpo.
L’uomo alla guida della Renault Espace – un cittadino nativo di Andria ma residente stabilmente a Corato – ha riportato ferite polidistrettuali giudicate molto gravi.
Dopo essere stato stabilizzato a bordo dell’ambulanza, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.