Coronavirus Campania: dati di oggi 10 gennaio 2022

sei in  Italia

2 settimane fa - 10 Gennaio 2022

Coronavirus Campania: dati di oggi 10 gennaio 2022. Aumentano purtroppo nelle ultime 24 ore i casi di contagio da Coronavirus in Campania: i nuovi positivi sono 13.107, a fronte di 54.899 tamponi analizzati in totale, tra test molecolari e antigenici.

Il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati postivi sul totale di quelli analizzati – schizza oggi al 23,87%, purtroppo in aumento rispetto al tasso registrato ieri, che è stato dell’11,19%.

In Campania si registrano purtroppo anche 25 decessi. Venti di questi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri cinque si sono verificati in precedenza; ma sono stati registrati soltanto nelle ultime 24 ore.

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia da Coronavirus in Campania aggiornati a oggi, lunedì 10 gennaio 2022 e diramati dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

La situazione rimane difficile anche per quanto riguarda i pazienti affetti da Coronavirus ricoverati negli ospedali della Campania, che sono in aumento, anche se lieve in terapia intensiva.

Nei reparti di terapia intensiva degli ospedali campani sono 77 le persone ricoverate, vale a dire una in più rispetto a ieri; i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria sono invece 1.085, vale a dire 54 in più rispetto alle ultime 24 ore.

Questo il report completo sulla situazione di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania; aggiornato a oggi e che fotografa la situazione reale celle disponibiltà e dei ricoverati.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 695, posti letto di terapia intensiva occupati: 77. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 1.085.

Coronavirus Campania: dati di oggi 10 gennaio 2022
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campania coronavirus Oggi