Coronavirus Campania: dati di oggi 10 novembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 10 novembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 10 novembre 2021. Aumentano ancora i contagi da Coronavirus in Campania. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 814, a fronte di 27.325 tamponi analizzati in totale, suddivisi tra antigenici e molecolari.

Aumenta di gran lunga anche il tasso di positività – il rapporto tra i tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – rispetto a ieri: oggi il dato si attesa al 2,98%, mentre ieri il dato era all’1,69%.

Inoltre, in Campania si registrano anche quattro decessi. Come precisa il bollettino odierno, tre morti si sono verificate nelle ultime 48 ore, mentre l’altro decesso si è verificato in precedenza ma è stato registrato soltanto ieri.

Questi i dati sull’andamento della pandemia da Coronavirus in Campania, diramati oggi, mercoledì 10 novembre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, insediatasi fin dall’inizio della pandemia.

Covid Campania, aumentano i ricoveri in ospedale

Oltre ai nuovi casi di contagio, in Campania nelle ultime 24 ore sale anche il numero delle persone ricoverate in ospedale a causa del Coronavirus. Come reso noto nel bollettino odierno, le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono 20, vale a dire due in più rispetto a ieri;

nei reparti di degenza ordinaria Covid, invece, sono ricoverate 283 persone, ovvero due in più rispetto alle ultime 24 ore. Questi i dati completi e aggiornati sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, contenuti nel bollettino di oggi.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 20. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 283.

5 positivi oggi a Cervinara, curva in discesa ?

Sembra assestarsi la curva verso l’alto dei contagi a Cervinara. Oggi, infatti, risultano cinque nuovi positivi. In tutto i positivi di Cervinara sono 115. Il numero complessivo continua ad essere a tre cifre, ma l’ incremento potrebbe iniziare a rallentare.

Complessivamente, come fa sapere l’Asl con il suo report, sono 31 i positivi di oggi in tutta la provincia di Avellino, ossia, poco più della metà di quelli di ieri che erano sessanta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR