Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 novembre 2021
Coronavirus Campania: i dati di oggi 9 novembre 2021. Sono in leggero aumento rispetto alle 24 ore precedenti i casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania, anche se i tamponi effettuati sono esponenzialmente di più rispetto a ieri.
Sono 493 i nuovi contagi da Covid-19, mentre sono 29.252 i tamponi analizzati in totale, tra antigenici e molecolari. Cala bruscamente oggi, per fortuna, il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati.
Oggi il dato si attesta all’1,69%, mentre ieri il tasso era schizzato al 3,46%. È pessimo invece, purtroppo, il dato che riguarda i decessi: sono 13. Come specifica il bollettino odierno.
Però, cinque decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri otto si sono verificati in precedenza; ma sono stati registrati soltanto ieri. Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Covid-19 diramati oggi, martedì 9 novembre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.
Covid Campania, i dati sui ricoveri in ospedale
In Campania aumentano purtroppo i dati relativi ai ricoveri negli ospedali del territorio. Come si legge nel bollettino di oggi, i ricoverati in terapia intensiva sono 18, vale a dire uno in più rispetto alla giornata di ieri;
per quanto riguarda i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid, invece, sono 281, ovvero sei in più rispetto a ieri. Ecco il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania aggiornato a oggi.
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 18. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 281.