Coronavirus Campania: dati di oggi 22 novembre 2021

sei in  Italia

1 settimana fa - 22 Novembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 22 novembre 2021. Sono 591 i nuovi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania, su 14.357 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi. Il tasso di positività sale al, 4,%, mentre ieri era del 2,9%.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano. Altri sette i decessi, di cui 4 nelle ultime 48 ore e altri 3 deceduti in precedenza; ma registrati soltanto nel nuovo bollettino ieri.

Stabili i ricoveri in ospedale: sono 313 in totale le persone nei reparti Covid degli ospedali della Campania, di cui 24 in terapia intensiva ed altri 289 nei reparti di degenza ordinaria. Questo invece il report dei posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 24. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 289.

Campagna vaccinale

Intanto, con la campagna vaccinale praticamente ferma per quanto riguarda prime e seconde dosi, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca spinge per l’obbligo vaccinale.

“Il Governo decida l’obbligo di terza dose di vaccino Covid per personale sanitario, scolastico e dipendenti pubblici”, ha detto nelle scorse ore. Proprio sui vaccini c’è molto timore.

Mancano all’appello quasi il 30% dei campani in età da vaccino. E il contagio si diffonde soprattutto tra i più giovani, alle prese con didattica a distanza, quarantene e talvolta anche ricoveri.

“Rischiamo di chiudere tutto”, ha detto ancora Vincenzo De Luca, che ha invitato la popolazione ancora non vaccinata a provvedere quanto prima ed a ricevere la terza dose coloro che hanno ricevuto la seconda da almeno sei mesi.

Intanto a Cervinara, in provincia di Avellino, dopo due settimane di didattica a distanza, domani si torna in classe in presenza. Non si registrano casi positivi da diversi giorni e così il primo cittadino ha deciso di riaprire le scuole a studenti e personale scolastico.

Coronavirus Campania: dati di oggi 22 novembre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campania coronavirus Oggi