Coronavirus Campania: dati di oggi 4 dicembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 4 dicembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 4 dicembre 2021. C’è una leggera diminuzione nel numero dei nuovi casi di Coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore.

I positivi sono 1.216, emersi dall’analisi di 32.948 tamponi complessivi, tra molecolari e antigenici. Si registra una leggera flessione anche nel tasso di positività.

Ovvero il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – che oggi, grazie al minor numero di contagi e al numero più alto di tamponi effettuati, si attesta al 3,69%, mentre ieri era stato del 4,09%.

In Campania, purtroppo, si registrano però anche 3 morti: come precisa il bollettino odierno, per, due di questi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre l’altro decesso si è verificato in precedenza ma è stato registrato soltanto ieri.

Sono questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania aggiornati a oggi, sabato 4 dicembre 2021, e diramati come di consueto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

I dati sui ricoveri in Campania

È altalenante, invece, la situazione per quanto riguarda i ricoveri per Covid negli ospedali regionali. I ricoveri nei reparti di terapia intensiva fanno registrare una diminuzione, con 22 pazienti ricoverati.

Vale a dire tre in meno rispetto a ieri. Il numero dei ricoveri nei reparti di degenza ordinaria è di 322, vale a dire quattordici in più rispetto alla giornata di ieri. Ecco il report completo sull’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 22; Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 322.

16 dicembre, giornata di avvio della campagna di vaccinazioni pediatriche

Nel corso della riunione convocata oggi e alla quale hanno partecipato l’Unità di Crisi e i direttori generali delle Asl e delle Aziende Ospedaliere, è stato definito – prima di ulteriori approfondimenti di merito già programmati – il piano generale per l’avvio della campagna di vaccinazioni per i bambini di età tra i 5 e gli 11 anni (388.000 in Campania/dati Istat).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR