Coronavirus Campania: dati di oggi 7 gennaio 2022
Cronaca

Coronavirus Campania: dati di oggi 7 gennaio 2022

Coronavirus Campania: dati di oggi 7 gennaio 2022. Sono 9.739 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 57.570 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore.

Con un tasso di positività del 16,92% – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – più alto rispetto a quello registrato ieri del 14,18%, con 16.512  nuovi positivi Covid in Campania, emersi dall’analisi di 116.411 tamponi (tra molecolari e antigenici rapidi).

Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Coronavirus pubblicato oggi, venerdì gennaio 2022, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, giovedì 6 gennaio 2022. Si registrano anche 19 nuovi morti per Covid, dei quali 12 nelle ultime 48 ore e 7 deceduti in precedenza​ ma registrato ieri.

Report posti letto su base regionale

Aumentano i ricoveri Covid-19 in area medica negli ospedali della Campania e nei reparti di terapia intensiva. I posti occupati in terapia intensiva passano da 73 a 70 (-3) su 656 posti disponibili. Mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria salgono da 868 a 929 (+61) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata.

Report dei posti letto Covid

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 70​ (-3). Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 929 (+61).

Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato oggi che la Campania resterà Zona Bianca anche la prossima settimana, secondo gli ultimi dati sull’andamento della pandemia, nonostante un elevato aumento di ricoveri in area medica, ma al di sotto della soglia per le terapie intensive.

De Luca ha anche anticipato la possibilità che le scuole elementari e medie possano restare chiuse in Campania per circa due settimane, ma la decisione sarà condizionata ad un nuovo confronto con le Asl nelle prossime ore.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Grande Fratello Vip
grande fratello vip
Grande Fratello Vip le riflessioni dei vip, scatenano la bufera
Alberto De Pisis
Alberto De Pisis
Alberto De Pisis duro faccia a faccia con Charlie Gnocchi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi nelle braccia di Edoardo, ma…

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy