Coronavirus Campania: dati di oggi, venerdì 3 settembre 2021

sei in  Italia

2 settimane fa - 3 Settembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi, venerdì 3 settembre 2021. Sono 369 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania.

A questi si aggiungono altri cinque decessi: due di questi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre altri tre erano già deceduti per Covid nelle scorse settimane, ma registrati soltanto ieri nel computo ufficiale delle vittime.

Resta stabile la pressione sugli ospedali: 372 i ricoverati, di cui 25 in terapia intensiva (dato in aumento) e altri 347 nei reparti di degenza ordinaria (dato in calo). Questo il report completo dei posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 25; Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 347.

Scuola: De Luca, trasporto gratis solo a studenti vaccinati

“L’abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio”.

Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui social. De Luca proprio ieri ha incontrato i rappresentanti del mondo della scuola.

In vista della ripresa delle attività; ed oggi ha evidenziato con soddisfazione l’altissima percentuale di docenti e personale amministrativo della scuola in Campania che è completamente immunizzato. De Luca ha anche condiviso le parole di Draghi circa la possibilità di arrivare all’obbligo della vaccinazione anticovid.

Vaccini: Asl Na1, nuovi open day senza prenotazione

Nuovi open day, senza prenotazione, promossi per la prossima settimana dalla Asl Napoli 1 Centro. “Al di là dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani, misure sempre necessarie, il vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che tutti possano finalmente tornare alla vita”, dice il direttore generale Ciro Verdoliva.

“Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. Onde evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie”.

Per operatori scolastici e studenti le date degli appuntamenti “W la scuola”, che si svolgono contemporaneamente agli altri open day, sono mercoledì 8 e sabato 11 settembre, dalle 9 alle 18, nei tre hub vaccinali cittadini: Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima.

Per l’intera cittadinanza gli open day, negli stessi tre hub, sono non stop da lunedì 6 a domenica 12 settembre, dalle 9 alle 18; sempre nei tre hub vaccinali (tranne martedì 7 per quanto riguarda la Stazione marittima, dove ci si può recare lunedì 6 e poi da mercoledì a domenica).

La somministrazione è garantita, per le prime e seconde dosi, anche presso i distretti sanitari, senza prenotazione, dalle 9 alle 16, dal lunedì al venerdì, per tutte le età a partire dai 12 anni.

Coronavirus Campania: dati di oggi, venerdì 3 settembre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania contagi coronavirus covid Oggi