Coronavirus Campania: i dati di oggi 11 aprile 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 11 aprile 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 11 aprile 2022. Ecco il bollettino ordinario e giornaliero emesso direttamente dalla Regione Campania dopo che l’unità di crisi per il coronavirus è stata sciolta.

Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 2.862, di cui: Positivi all’antigenico: 2.601 e Positivi al molecolare: 261. Test: 16.715,
di cui: Antigenici: 12.813, Molecolari: 3.902. Deceduti: 9 (nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri).

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581, posti letto di terapia intensiva occupati: 35. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 710.

Istituto Tumori di Napoli, sede a Sant’Agata de Goti (Benevento): si curerà il cancro alla pelle

A Sant’Agata de Goti, nella provincia di Benevento, è stata inaugurata questa mattina, lunedì 11 aprile, l’Unità Skin Cancer dell’Istituto Tumori di Napoli: la struttura dell’ospedale Pascale, che per il momento si occuperà soltanto delle neoplasie della pelle, è stata aperta all’interno dell’ospedale Sant’Alfonso de Liguori di Sant’Agata.

Ad inaugurare il nuovo polo dell’ospedale Pascale nel Beneventano è stato l’oncologo Paolo Ascierto, presente con parte del suo team. Il dermatologo Marco Palla e i chirurghi Corrado Caracò e Lucia Benedetto.

All’Unità Skin Cancer è stato dedicato un intero reparto al secondo piano dell’ospedale Sant’Alfonso de Liguori di Sant’Agata de Goti. “Abbiamo visitato i primi 30 pazienti presso questa nuova struttura che entra a tutti gli effetti a far parte del più grande polo oncologico del Mezzogiorno” ha scritto su Facebook il dottor Ascierto, pubblicando uno scatto all’interno della nuova struttura insieme ai suoi colleghi.

“L’obiettivo – continua l’oncologo napoletano – è di ridurre il gap tra richiesta e offerta ospedaliera. Vogliamo mettere la nostra competenza a servizio dei pazienti per incrementare l’accesso alle cure e ridurre i tempi di attesa rivalutando il territorio e la collaborazione tra i molteplici enti come auspicato dal decreto regionale sulla rete oncologica”.

L’apertura dell’Unità Skin Cancer del Pascale a Sant’Agata de Goti è  fortemente voluta da Attilio Bianchi, direttore generale dell’Istituto Tumori di Napoli, in sinergia con Mario Ferrante, direttore dell’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Al momento, come detto, il reparto si occuperà soltanto dei tumori della pelle, ma è intenzione del dg Bianchi portare al Sant’Alfonso de Liguori anche altri reparti del Pascale. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR