Coronavirus Campania: i dati di oggi 17 febbraio 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 17 febbraio 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 17 febbraio 2022. Sono in leggero aumento i casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono 6.059, a fronte di 44.991 tamponi analizzati complessivamente.

Così suddivisi: 14.661 tamponi molecolari e 30.330 tamponi antigenici rapidi. Nello specifico, dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, 1.246 sono risultati positivi al tampone molecolare e 4.813 sono risultati invece positivi al tampone antigenico rapido.

In netto aumento, rispetto alla giornata di ieri, il tasso di positività – il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – che si attesta al 13,47%, mentre ieri era stato del 12,5%.

Si registrano, inoltre, 11 decessi. Come specifica l’Unità di Crisi regionale, però, 8 di questi decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri 3 si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Nonostante il lieve aumento dei nuovi casi, nelle ultime 24 ore in Campania si registra per fortuna una diminuzione dei ricoverati per Covid-19 negli ospedali della regione. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 65, vale a dire quattro in meno rispetto a ieri.

I pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria sono invece 1.098, ovvero diciassette in meno rispetto a ieri. Ecco, di seguito, il report completo sull’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812, posti letto di terapia intensiva occupati: 65. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 1.098.

Le parole di De Luca per la scomparsa del maestro Fausto Cigliano

Addio al maestro Fausto Cigliano. La sua scomparsa ci addolora profondamente nel ricordo di un artista eccezionale. Fausto Cigliano è stato uno straordinario interprete e custode della canzone e della cultura napoletana contribuendo a farla conoscere ed apprezzare in tutto il mondo ed a tante generazioni.

Fausto Cigliano è stato un interprete mirabile dei classici ed al tempo stesso ha saputo innestare la grande tradizione con i fermenti musicali contemporanei. Un abbraccio ai familiari ed ai suoi amici e colleghi musicisti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR