Coronavirus Campania: il bollettino di oggi, domenica 2 maggio 2021

Redazione
Coronavirus Campania: il bollettino di oggi, domenica 2 maggio 2021

Coronavirus Campania: il bollettino di oggi, domenica 2 maggio 2021. Anche oggi il bollettino Covid giornaliero dell’Unità di crisi della Regione Campania documenta un numero di casi, purtroppo, ancora superiore ai mille.

Sono 1.352 di cui 914 asintomatici e  438 sintomatici. Positivi, sintomatici e asintomatici, bene ricordarlo, si riferiscono ai tamponi molecolari (ed è su questi che viene calcolata l’incidenza). I  tamponi molecolari del giorno effettuati sia in strutture pubbliche che in strutture private sono 14.087.

Tamponi antigenici del giorno invece 5.096. Ci sono purtroppo altri 11 morti da sommare alla triste contabilità delle vittime in Campania che raggiunge quota  6.416. Le vittime sono decedute nelle ultime 48 ore, informa il bollettino. Sono 1701 i guariti (per un totale guariti pari a 297.441).

​Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 143, Posti letto di degenza disponibili: 3.160, ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e Posti letto di degenza occupati: 1.467.

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.256.549 cittadini. Di questi quasi mezzo milione ha ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.754.044​.

“Se arrivano le dosi di vaccino che ci spettano, possiamo immunizzare la città di Napoli entro il mese di luglio. Al momento siamo ancora sotto di 200mila dosi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania.

Vincenzo De Luca lo ha ribadito oggi, in occasione dell’apertura dell’hub vaccinale di Capodichino. Il centro è allestito in un paio di settimane presso l’hangar Atitech di Capodichino dove è attivato questa mattina uno dei centri vaccinali più grandi d’Italia.

Trentadue box, diecimila metri quadrati, circa 150 unità di personale impegnate, un parcheggio gratuito di 250 posti auto per l’accoglienza dei cittadini convocati, oltre 8mila somministrazioni giornaliere.

Grazie a Gianni Lettieri, presidente di Atitech, per averci messo a disposizione questa magnifica struttura. Con le Asl Na 1,2 e 3 stiamo facendo davvero uno sforzo gigantesco con il grande obiettivo, se avremo le dosi a disposizione, di rendere Napoli, entro luglio, la prima grande metropoli d’Europa covidfree.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR