Coronavirus, in India record di oltre 6mila casi in un giorno

Redazione
Coronavirus, in India record di oltre 6mila casi in un giorno

Coronavirus, in India record di oltre 6mila casi in un giorno. In India si è registrato il record di nuovi contagi di coronavirus in un solo giorno, 6.088. Lo ha dichiarato il ministero della Sanità e del Welfare di Nuova Delhi, aggiornando così a 118.447 il totale delle persone contagiate. E’ invece salito a 3.583 il numero delle vittime, 148 in più di ieri.

Il ministero ha anche riferito che sono 48.534 le persone che sono state dimesse dagli ospedali dopo aver ricevuto le cure necessarie e che i casi attivi attualmente registrati nel Paese sono 66.330. Sono più di 2,7 milioni i test condotti su casi sospetti, come hanno spiegato le autorità sanitarie indiane.

Oggi in India è il 59esimio giorno del lockdown imposto lo scorso 25 marzo per contenere la diffusione del Covid-19. Lockdown che è stato prorogato fino al 31 maggio.

Coronavirus, in Messico quasi 3mila casi in 24 ore

In Messico sono stati registrati 2.973 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, portando a 59.567 il totale delle persone contagiate. Lo ha reso noto il ministero della Sanità messicano, affermando che in totale si contano 6.510 morti per complicanze legate al coronavirus.

La curva dei contagi ha iniziato a stabilizzarsi la scorsa settimana a Città del Messico e nella sua area metropolitana, la più colpita dalla pandemia. Lo ha dichiarato il vice ministro della Sanità messicano Hugo Lopez-Gatell. Il 16 aprile il governo messicano ha esteso al 30 maggio il lockdown su base nazionale per cercare di contenere la diffusione del coronavirus.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR