Coronavirus, scende in campo anche l’Unione Europea

Redazione
Coronavirus, scende in campo anche l’Unione Europea

Coronavirus, Unione Europea: “Ok a flessibilità deficit e aiuti di Stato”. “La Commissione europea conferma che la flessibilità prevista dal patto di stabilità sarà usata pienamente e che sarà applicato il regime per le circostanze eccezionali per gli aiuti di Stato”, è il contenuto della dichiarazione congiunta dopo la videoconferenza tra il premier Conte e la presidente della Commissione von der Leyen. Lo indica l’esecutivo Ue.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

OMS PANDEMIA

L’Organizzazione mondiale della sanità: “Il Coronavirus è una pandemia”. “L’Oms ha valutato che Covid-19 può essere caratterizzata come una pandemia”. Ad annunciarlo il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

“La parola pandemia – ha aggiunto – non può essere usata con leggerezza perchè può causare paure non necessarie e il sentimento che la lotta è finita. Ma non è così – ha proseguito – descrivere la situazione come pandemia non cambia cosa fa l’Oms e cosa i Paesi devono fare”. Ghebreyesus ha sottolineato che si tratta della “prima pandemia causata da un coronavirus”. Nei prossimi mesi, ha aggiunto il direttore generale dell’Oms, “ci aspettiamo di vedere i numeri di casi, di morti e il numero di Paesi affetti salire ancora di più”.

“Siamo in questa situazione assieme e abbiamo bisogno di agire con calma per fare la cosa più giusta”, ha concluso. Il direttore generale ha ringraziato l’Italia, la Corea del Sud e l’Iran per le misure adottate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR