Costa Volpino: Bruno Petenzi, 56 anni, muore dopo un mese e mezzo dall’incidente

Un’auto gli aveva tagliato la strada mentre era sulla sua e-bike. E' morto in ospedale

Redazione
Costa Volpino: Bruno Petenzi, 56 anni, muore dopo un mese e mezzo dall’incidente
Bruno Petenzi

Costa Volpino: Bruno Petenzi, 56 anni, muore dopo un mese e mezzo dall’incidente. Un’auto gli aveva tagliato la strada mentre era sulla sua e-bike. E’ morto in ospedale.

Dopo un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva, Bruno Petenzi, il 56enne travolto da un’auto mentre viaggiava in sella alla sua e-bike, purtroppo non ce l’ha fatta.

La sua morte ha scosso profondamente la comunità di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, e ora la Procura dovrà valutare l’eventuale responsabilità del 75enne alla guida dell’auto.

L’incidente

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, l’incidente è avvenuto il 12 marzo alle 19:30, quando una Fiat Panda ha tagliato la strada a Petenzi, facendolo cadere violentemente.

Gli automobilisti di passaggio e i residenti in zona sono stati i primi a soccorrerlo, chiamando immediatamente i sanitari. Purtroppo, al loro arrivo, il 56enne era privo di sensi e è stato necessario rianimarlo.

Successivamente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Poliambulanza di Brescia, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva fino alla sua triste dipartita.

I primi accertamenti effettuati hanno escluso l’ebbrezza del conducente della Panda, che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale. I due veicoli coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro e il nome dell’automobilista è stato iscritto nel registro degli indagati.

La morte di Bruno Petenzi ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Costa Volpino, dove era molto conosciuto e apprezzato. La sua passione per le biciclette elettriche, come la sua amata e-bike, era ben nota a tutti.

Ora, la sua assenza lascerà un segno indelebile nella memoria di coloro che lo conoscevano e lo amavano. La comunità si stringe attorno alla famiglia Petenzi in questo momento di dolore e spera che giustizia sia fatta per la morte di Bruno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR