Donna travolta e uccisa da un treno mentre attraversa i binari

Redazione
Donna travolta e uccisa da un treno mentre attraversa i binari

Donna travolta e uccisa da un treno mentre attraversa i binari. Potrebbe essere stata un’imprudenza, commessa per la fretta di attraversare i binari nonostante un passaggio a livello chiuso, a costare la vita a una donna di 76 anni residente a Cremona, Lalla Saadia Rafaai.

È lei la povera vittima del tragico incidente avvenuto attorno alle 17.30 di ieri nel quartiere di Borgo Loreto, alla periferia di Cremona capoluogo di provincia lombardo.

Stando a quanto accertato al momento, la 76enne avrebbe cercato di attraversare il passaggio a livello che si trova in via San Bernardo nonostante la sbarra fosse abbassata per l’imminente arrivo del treno.

Mentre si trovava sui binari è sopraggiunto un treno regionale della linea Treviglio-Cremona, partito da Brescia e che avrebbe dovuto raggiungere Cremona alle 17.30. Il macchinista si è trovato di fronte all’improvviso la signora; e non è riuscito, purtroppo, a frenare in tempo: l’impatto si è rivelato fatale per la 76enne.

Indagini affidate alla polizia ferroviaria

Sul posto l’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica; i cui equipaggi non hanno però potuto fare altro che accertare il decesso della 76enne.

In via San Bernardo sono giunti anche gli agenti della Polfer, chiamati a ricostruire quanto accaduto. L’ipotesi più plausibile è che la donna abbia cercato di attraversare i binari nonostante il passaggio a livello chiuso, non accorgendosi dell’arrivo del treno.

Forse a causa anche della nebbia che in questi giorni avvolge buona parte della Lombardia. Alle 17.30, con la visibilità ridotta per via del buio e della nebbia, non si sarebbe accorta del convoglio andando così incontro a una tragica morte.

Per consentire gli accertamenti di rito dell’autorità giudiziaria la circolazione sulla linea Treviglio-Cremona è stata temporaneamente sospesa; ed è poi ripresa solo una volta terminati gli adempimenti della polizia ferroviaria. (foto archivio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR