Due agenti della polizia locale accoltellati a Bresso: uno è in gravi condizioni

Redazione
Due agenti della polizia locale accoltellati a Bresso: uno è in gravi condizioni

Due agenti della polizia locale accoltellati a Bresso: uno è in gravi condizioni. Due agenti in forza alla polizia locale di Bresso, nel Milanese, sono rimasti feriti nel corso di un intervento per un Tso. I vigili sono stati accoltellati e uno dei due è ricoverato in gravi condizioni.

Vigili accoltellati da un uomo con problemi psichici: tragedia sfiorata a Bresso

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 novembre, attorno alle 17:30. I vigili erano stati chiamati per un intervento all’interno di un appartamento di via Giuseppe Bologna. All’intervento hanno preso parte anche i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco.

L’aggressore minacciava di togliersi la vita

Stando a quanto riportato da Milano Today le forze dell’ordine e i soccorritori erano arrivati sul posto per impedire un tentativo di suicidio.

Quando i poliziotti sono entrati in casa, però, l’uomo che minacciava di togliersi la vita, affetto da problemi psichici,  li ha aggrediti con un coltello.

Un vigile è rimasto ferito al collo, è grave

Uno dei vigili è stato ferito al collo. Soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, è in condizioni gravi. L’altro poliziotto è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde. Soccorso anche l’autore dell’aggressione. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Sesto.

Milano: da gennaio stop fumo a fermate bus, stadi, parchi

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato, con 25 voti favorevoli, otto contrari, quattro astenuti e due consiglieri che non hanno partecipato al voto, il Regolamento per la qualità dell’aria che, tra le altre cose, introduce in città dal primo gennaio 2021 il divieto di fumare all’aperto tranne che in luoghi isolati.

Dalle fermate dei mezzi pubblici ai parchi, fino ai cimiteri e alle strutture sportive, come gli stadi, sarà proibito fumare nel raggio di 10 metri da altre persone.

Dal 1° gennaio 2025 il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto

Inoltre i punti vendita milanesi di carburante dovranno dotarsi di infrastrutture di ricarica elettrica entro il primo gennaio 2023. E’ uno dei punti del Regolamento per la qualità dell’aria approvato oggi dal Consiglio comunale.

I distributori esistenti devono presentare il progetto entro il primo gennaio 2022 e l’installazione delle colonnine deve avvenire entro 12 mesi. In caso di impossibilità tecnica la colonnina dovrà essere realizzata in un’area pubblica, sempre entro il primo gennaio 2023.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR