Ercolano: duplice omicidio, ammazzati due ventenni

Redazione
Ercolano: duplice omicidio, ammazzati due ventenni

Ercolano: duplice omicidio, ammazzati due ventenni. Una vera e propria coltre di mistero ammanta il duplice omicidio a Ercolano, comune vesuviano della provincia di Napoli-

Qui, due giovani di 26 e 27 anni sono uccisi a colpi d’arma da fuoco. Si tratta di due incensurati, il che al momento sta facendo escludere agli investigatori l’ipotesi dell’omicidio di camorra.

I due potrebbero essere scambiati per ladri contro i quali il proprietario di un’abitazione avrebbe aperto il fuoco, uccidendoli sul colpo. Sul posto sono presenti il magistrato di turno e i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco assieme ai colleghi del Nucleo investigativo di Torre Annunziata.

Qualificate fonti investigative riportano che i due potrebbero essere stati scambiati per ladri in procinto di compiere un furto, ma l’ipotesi è ancora al vaglio degli investigatori.

Il tutto è accaduto su via Marsiglia, nel quartiere di San Vito che si trova alle pendici del Vesuvio, lontano dal centro cittadino. Si seguono tutte le piste e per il momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’intera vicenda.

Individuato anche l’uomo che ha aperto il fuoco. E’ un residente del posto che ha sparato con una pistola legalmente detenuta. Cosa l o abbia spinto ad usare l’arma contro i due giovani non è ancora noto.

Il precedente del gioielliere che uccise due rapinatori

Il 7 ottobre del 2015 ad Ercolano un gioielliere aveva ucciso due rapinatori che avevano preso di mira il suo negozio. Allora è indagato per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa.

Secondo il pubblico ministero, invece, l’uomo avrebbe agito legittimamente e per questo ne è chiesta l’archiviazione, contro la quale si oppose una delle parti offese.

Una vicenda che suscitò molto clamore e che riportò in auge il tema della “legittima difesa”, recentemente tornato alla ribalta dopo un furto in appartamento terminato con la morte di uno dei ladri, ucciso dal proprietario di casa in provincia di Frosinone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR