Ergastolo per Francesco Riccio chiesto dal Pm. Uccise Antonella dandole fuoco

La donna, che aveva 48 anni, si era macchiata della sola colpa di aver parcheggiato l'auto vicino al garage di Riccio. L'omicidio avvenne il 5 settembre del 2023

Redazione
Ergastolo per Francesco Riccio chiesto dal Pm. Uccise Antonella dandole fuoco

Ergastolo per Francesco Riccio chiesto dal Pm. Uccise Antonella dandole fuoco. La donna, che aveva 48 anni, si era macchiata della sola colpa di aver parcheggiato l’auto vicino al garage di Riccio. L’omicidio avvenne il 5 settembre del 2023.

Antonella Iaccarino è deceduta a 48 anni a seguito di un tragico incidente avvenuto con il vicino di casa, Francesco Riccio, infastidito dal parcheggio dell’auto di Antonella vicino al suo garage.

L’uomo ha versato un liquido infiammabile sulla donna e l’ha incendiata, causandole la morte. Oggi, martedì 8 aprile, il pubblico ministero Maurizio De Marco ha chiesto l’ergastolo alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli, presieduta da Concetta Cristiano, con giudice a latere Paola Scandone.

Francesco Riccio, imputato, affronta accuse di omicidio volontario aggravato da motivi futili. Il giorno dell’accaduto, il 5 settembre 2023, ha rischiato di essere linciato, ma l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

L’assassinio nel cortile del condominio

L’incidente è avvenuto nel cortile di un condominio a Quarto, provincia di Napoli, dopo un alterco verbale sfociato in violenza fisica. La vittima è deceduta due mesi dopo, nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

La sentenza è attesa per l’11 aprile. La famiglia di Antonella richiede giustizia e la figlia, Alessia Castaldo, ha espresso il suo dolore su Facebook: «Non ci sono parole per descrivere il dolore di perdere ingiustamente una madre.

Il tempo scorre, ma la ferita rimane aperta e dolorosa. Non posso accettare che chi ha spezzato la sua vita rimanga impunito, che il suo nome venga dimenticato o che il suo dolore resti inascoltato».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR