Ex vigile del fuoco muore travolto dalla motozappa

Redazione
Ex vigile del fuoco muore travolto dalla motozappa

Non ce l’ha fatta Leonardo Carta, l’ex vigile del fuoco all’Enichem di Ottana, travolto martedì da una motozappa che stava utilizzando mentre sistemava il giardino della sua casa alla periferia di Olzai.

Il 72enne era stato soccorso con l’elicottero del 118 e portato d’urgenza a Sassari, dov’era ricoverato in rianimazione dopo un’operazione. Questa mattina le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

L’incidente, che poi si è tramutato in tragedia, era avvenuto a Olzai, in provincia di Nuoro, dove, per cause ancora da accertare, l’uomo, Leonardo Carta, ex vigile del fuoco in pensione, era travolto nel giardino della sua casa da una motozappa.

Le urla disumane dell’uomo avevano attirato l’attenzione della moglie, che si trovava in casa, e dei vicini, che immediatamente aveva allertato i soccorsi del 118.

Soccorritori e vigili del fuoco erano riusciti a liberare il 72enne dalle lame che gli imprigionavano le gambe, quindi il successivi e repentino trasporto con l’elisoccorso a Sassari.

Durante le operazioni di soccorso l’uomo era rimasto sempre cosciente, ma poi è sedato fino all’arrivo in ospedale dove si trova in coma farmacologico. Già si erano rivelate molto gravi le ferite alle gambe riportate.

Pinguini Tattici Nucleari chiudono il Red Valley Festival

L’organizzazione del Red Valley Festival battono un altro colpo e annunciano l’esibizione a Olbia, il 15 agosto, dei Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo salirà sul palco dell’Olbia Arena per la serata di chiusura del Festival, il giorno di Ferragosto.

La band composta da Riccardo Zanotti (voce, compositore e autore di tutti i testi); Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini, è una delle tante star che animeranno l’edizione 2022 del Red Valley Festival.

Come già annunciato nelle settimane precedenti, il 12 agosto ad aprire la kermesse musicale sarà la rivelazione dell’anno, Blanco; il 13 agosto il palco sarà tutto per il dj Martin Garrix, e il 14 per Dimitri Vegas & Like Mike.

Il 15 gran finale con ben tre artisti chiamati a scatenare l’entusiasmo dei fan: oltre al gruppo Pinguini Tattici Nucleari, all’Olbia Arena si esibiranno due leggende del rap italiano, Fabri Fibra e Marracash. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR