Fasano: bimba di due anni azzannata dal pittbull
La bimba è stata azzannata alla testa dal cane del nonno e ora si indaga per capire le cause che hanno portato alla brutale aggressione

Fasano: bimba di due anni azzannata dal pittbull. La bimba è stata azzannata alla testa dal cane del nonno e ora si indaga per capire le cause che hanno portato alla brutale aggressione.
Un grave incidente è avvenuto a Selva di Fasano, frazione di Fasano, in provincia di Brindisi, dove una bambina di 2 anni è stata seriamente ferita da un pitbull di proprietà del nonno.
L’aggressione, avvenuta intorno alle 17:30 di giovedì, ha causato gravi ferite alla testa della piccola. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora sotto accertamento.
Il ricovero in ospedale
Nel tentativo di salvare la figlia, anche la madre della bambina ha riportato ferite. Dopo l’aggressione, la bambina è stata inizialmente trasportata al punto di primo intervento territoriale di Fasano, da dove è stata trasferita all’ospedale “Perrino” di Brindisi e successivamente all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, dove attualmente è ricoverata.
Questo episodio evidenzia i rischi legati alla presenza di animali domestici potenzialmente pericolosi e sottolinea la necessità di misure di sicurezza adeguate per prevenire incidenti simili.
L’evento drammatico ha fatto registrare una grave aggressione di un cane a una bambina di due anni, con conseguenti lesioni significative e un intervento medico urgente e specializzato.