Favara, omicidio: Francesco Simone, 69 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco

7 Dicembre 2023

Favara, omicidio: Francesco Simone, 69 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco

Favara, omicidio: Francesco Simone, 69 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco. L’uomo, titolare di una concessionaria di auto, è ucciso all’interno di una villetta.

Si tinge di giallo l’omicidio di Favara, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 69 anni, Francesco Simone, di professione commerciante, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco all’interno di una villetta di campagna in contrada Poggio Muto.

La vittima, stando a quanto emerge dalle prime indiscrezioni, era titolare di una concessionaria di auto e, secondo quanto si apprende, aveva precedenti per usura. Ancora tutta da chiarire la dinamica della vicenda. L’uomo è raggiunto da una serie di proiettili al volto.

Sul posto dell’omicidio stanno operando i carabinieri, che si sono subito messi alla ricerca di possibili testimoni anche se l’area non è molto frequentata.

Le immagini delle telecamere al vaglio degli investigatori

Tuttavia, nei dintorni del luogo dell’omicidio ci sono delle telecamere. Gli inquirenti stanno acquisendo i filmati per verificare se hanno immortalato chi ha sparato.

A ritrovare il corpo, riverso a terra a distanza della villetta nelle campagne, i familiari che hanno chiamato i carabinieri. A coordinare le indagini, sul posto si è portato anche il pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinó, che, insieme al medico legale, coordina le attività del nucleo operativo dei Carabinieri di Agrigento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip