Ferrara: tentato duplice omicidio e tentato suicidio
Un uomo ha sparato ad una coppia con la fiocina e poi è fuggito tentando di avvelenarsi. L'uomo aggredito ha 69 anni e è parente della moglie dell'aggressore

Ferrara: tentato duplice omicidio e tentato suicidio. Un uomo ha sparato ad una coppia con la fiocina e poi è fuggito tentando di avvelenarsi. L’uomo aggredito ha 69 anni e è parente della moglie dell’aggressore.
Ieri pomeriggio, verso le 16:30, la tranquilla via Copparo di Ferrara è stata sconvolta da un episodio di violenza: un uomo ha lanciato due dardi con una fiocina, ferendo gravemente una coppia di coniugi, suoi vicini e parenti.
L’uomo si è poi dileguato in auto ed è stato rintracciato poco distante, seduto su una panchina, mentre tentava di togliersi la vita ingerendo farmaci.
I soccorsi
La donna, ferita, ha ricevuto le prime cure direttamente sul posto grazie al pronto intervento del personale del 118. Suo marito, invece, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale “Maggiore Carlo Alberto Pizzardi” di Bologna, dove si trova ancora in condizioni critiche.
Questa mattina, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno posto in stato di fermo il sospettato, un uomo del luogo di 64 anni, accusato di tentato omicidio.
Dopo aver assunto diversi farmaci nel suo vano tentativo di suicidio, è stato curato al pronto soccorso dell’Arcispedale Sant’Anna di Cona. Le indagini rivelano che all’origine del gesto vi sarebbe un esasperato risentimento di natura familiare.
La vittima, un architetto in pensione di 69 anni, risulterebbe essere il cugino della moglie dell’aggressore. Un vicino ha prestato i primi soccorsi al marito ferito, tenendo fermo il dardo conficcato nell’addome in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Tra i possibili motivi del litigio si ritiene vi siano passati dissapori legati al cane della coppia aggredita.