Festival di Sanremo: Mina direttore artistico?

Mina sarebbe l'asso nella manica della Rai. L'ipotesi era già stata discussa con la diva nel 2019 e nonostante il suo assenso non se ne fece nulla

Redazione
Festival di Sanremo: Mina direttore artistico?
Mina

Festival di Sanremo: Mina direttore artistico? Mina sarebbe l’asso nella manica della Rai. L’ipotesi era già stata discussa con la diva nel 2019 e nonostante il suo assenso non se ne fece nulla.

La notizia dell’addio di Amadeus ha scosso la Rai, ma l’azienda si prepara a reagire con determinazione. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da La Verità, uno dei nomi che circolano per la direzione artistica del Festival di Sanremo è quello di Mina.

Questa possibilità era già stata discussa nel 2019 con la celebre cantante, che aveva dato il suo assenso a condizione di avere piena autonomia decisionale. Tuttavia, all’epoca l’idea non si era concretizzata.

Non solo Mina

Oltre a Mina, ci sono altri nomi che si potrebbero prendere in considerazione per il ruolo di direttore artistico, come Carlo Conti e Paolo Bonolis, ma sembra che il primo sia il favorito.

Mina, che da tempo si è ritirata dalla scena pubblica, lavorerebbe in modo diverso rispetto ad Amadeus, rimanendo dietro le quinte ma organizzando l’intero evento.

È un’ipotesi difficile, forse impossibile, ma la Rai sembra intenzionata a tentare questa strada. Un’eventuale scelta del genere sarebbe sicuramente un colpo di effetto che farebbe dimenticare l’addio di Amadeus in un battito di ciglia.

La Rai, dunque, sta valutando attentamente le diverse opzioni per la direzione artistica del Festival di Sanremo, cercando di trovare la figura giusta che possa portare avanti con successo questo importante evento.

Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose e quale sarà la decisione finale. Intanto, l’attesa per il prossimo Sanremo è sempre alta e gli appassionati sono curiosi di scoprire chi sarà il nuovo direttore artistico che si occuperà della kermesse musicale più famosa d’Italia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR