Fiorenza Sanna cade nella cisterna per l’acqua piovana e muore
La donna è annegata a Sarroch, nella città metropolitana di Cagliari, in Sardegna. Sarebbe scivolata mentre controllava il livello dell'acqua
Fiorenza Sanna cade nella cisterna per l’acqua piovana e muore. La donna è annegata a Sarroch, nella città metropolitana di Cagliari, in Sardegna. Sarebbe scivolata mentre controllava il livello dell’acqua.
Un tragico incidente domestico è avvenuto il 24 luglio a Sarroch, nel Cagliaritano, dove una donna di 84 anni, Fiorenza Sanna, è morta annegata dopo essere caduta in una cisterna interrata per la raccolta dell’acqua piovana nel cortile della sua abitazione.
La donna, mentre controllava il livello dell’acqua, ha perso l’equilibrio e è precipitata nella cisterna profonda alcuni metri. I soccorsi, sanitari del 118 e vigili del fuoco, sono intervenuti tempestivamente, estraendo la donna e tentando la rianimazione, ma senza successo.
Rilievi e indagini
Successivamente sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, il nucleo radiomobile di Cagliari e la Seconda sezione rilievi del Nucleo investigativo per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
Il medico legale ha confermato la morte per annegamento senza altre ferite evidenti. Rimane da stabilire se la caduta sia stata causata da una perdita di equilibrio o da un malore improvviso.
La Procura ha deciso di non effettuare ulteriori analisi sulla salma, che è stata restituita ai familiari per i funerali. L’incidente, insomma, è stato riconosciuto come un evento accidentale, senza elementi che suggeriscano cause diverse dalla caduta accidentale nella cisterna.