Firenze: 30enne morto dopo una lite colpito alla testa

Redazione
Firenze: 30enne morto dopo una lite colpito alla testa

Firenze: 30enne morto dopo una lite colpito alla testa. Poche ore dopo l’aggressione che ha portato alla morte di un uomo in via Paganini, a Novoli, la squadra mobile di Firenze ha arrestato due persone.

Intorno alle 15 un uomo è rimasto a terra, colpito diverse volte alla testa con un mattone. Una lite furibonda, raccontano i testimoni, sfociata in omicidio. La vittima è di nazionalità indiana, così come i due aggressori, che hanno 34 e 39 anni.

Ignota l’identità perché privo di documenti

Aveva circa 30 anni anche l’uomo ucciso, ma la sua età non è stata chiarita con certezza perché privo di documenti. La lite è partita intorno alle 15 dalle parti di un outlet. L’uomo ucciso viveva in un giaciglio di fortuna, su un materasso, in una strada a pochi metri da via Paganini a Novoli di Firenze.

I diversi residenti e passati che hanno assistito alla scena hanno raccontato che dalle urla si è presto venuti alle mani, con l’uomo poi ucciso che ha avuto la peggio quando è stato colpito diverse volte alla testa.

Il mattone utilizzato per ucciderlo è ritrovato dalla polizia. La strada è transennata dalle forze dell’ordine. Non sono ancora stati chiariti i motivi che hanno portato alla feroce aggressione.

Con moto contro arco dell’acquedotto di Lucca, grave 20enne

Un 20enne è in gravi condizioni dopo essersi schiantato con la moto contro l’arco dell’acquedotto del Nottolini, in via di Sorbano del Giudice a Lucca. In quel punto la strada passa esattamente sotto gli archi del Nottolini.

Il giovane è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa Secondo le prime ricostruzioni il 20enne questo pomeriggio stava viaggiando in moto in direzione San Concordio quando per cause in corso di accertamento avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro l’arco.

Sul posto sono subito arrivate l’automedica e un ambulanza ed i soccorritori, vista la gravità delle ferite riportate dal ragazzo, è stato fatto intervenire anche l’elicottero Pegaso per il trasporto al nosocomio pisano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR