Firenze: Erica Galli, 26 anni, muore dopo 10 giorni di agonia

8 Dicembre 2023

Firenze: Erica Galli, 26 anni, muore dopo 10 giorni di agonia

Firenze: Erica Galli, 26 anni, muore dopo 10 giorni di agonia. Da un mese aveva perso il papà. La giovane di Scandicci ricoverata da giorni in terapia intensiva.

È morta a 26 anni Erica Galli, la giovane di Scandicci ricoverata da dieci giorni in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze dopo un malore che l’aveva colpita all’improvviso.

Una morte assurda, difficile da capire, specie a tener conto della giovane età di Erica Galli. Una tragedia immane per la famiglia della giovane che pochi mesi fa, ad ottobre, aveva pianto la scomparsa del padre di Erica, Enrico.

Per l’ultimo saluto a Erica Galli, la cerimonia funebre si terrà domani, sabato 9 dicembre, alle ore 15 a Villa Vogel a Firenze, in via delle Torri.

Erica Galli colpita da un malore dieci giorni fa

Come la stampa locale, Erica Galli aveva avuto un malore una decina di giorni fa, che l’aveva costretta al ricovero nell’ospedale San Giovanni di Dio Torregalli.

Purtroppo, però, le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il trasferimento al Policlinico di Careggi, dove Erica Galli si è spenta ieri.

La 26enne era laureata in Ingegneria all’Università di Firenze e aveva da poco iniziato a lavorare per Gucci e faceva volontariato anche all’Humanitas di Scandicci nei servizi sociali.

Erica e l’amore per i viaggi e il mare

Come tante ragazze della sua età Erica Galli amava i viaggi, il sole, il mare, stare con le amiche e gli amici. I suoi social – con foto bellissime della Lapponia, delle Canarie, dell’Islande – raccontano la curiosità di una giovane donna per il mondo e la voglia di conoscere tanti amici nuovi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip