Foggia: assalto da 100mila euro alla Gioielleria Buono 

Il colpo intorno alle 4:00 del mattino in pieno centro. Serrande tagliate col flex e vetrate abbattute con la testa d'ariete

Redazione
Foggia: assalto da 100mila euro alla Gioielleria Buono 

Foggia: assalto da 100mila euro alla Gioielleria Buono. Il colpo intorno alle 4:00 del mattino in pieno centro. Serrande tagliate col flex e vetrate abbattute con la testa d’ariete.

La dinamica del raid e il caos in centro

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il commando era composto da almeno cinque persone, tutte travisate e altamente organizzate.

Intorno alle ore 4:00 del mattino, la banda è arrivata in corso Garibaldi. Utilizzando un flex, i malviventi hanno letteralmente tagliato la serranda metallica esterna.

Successivamente si sono scagliati contro le vetrate della porta d’ingresso principale abbattendole con l’ausilio di mazze ferrate e di una pesante testa d’ariete, riducendo tutto in frantumi.

Una volta all’interno dei locali, i complici hanno spaccato con ferocia i vetri delle teche espositive, arraffando nel giro di pochissimi minuti gioielli, manufatti d’oro e numerosi orologi di grande valore economico.

L’inseguimento e la fuga a colpi di estintore

L’irruzione violenta ha fatto scattare i sistemi d’allarme collegati, provocando la reazione immediata delle forze dell’ordine. Una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Foggia, in transito per i normali servizi di controllo del territorio, è piombata sul posto interrompendo l’azione e mettendo in fuga i ladri.

È nato così un pericoloso inseguimento a forte velocità tra i vicoli e le strade del centro cittadino. Per coprirsi la fuga e far perdere le proprie tracce, i criminali – a bordo di un’auto di grossa cilindrata – hanno azionato e svuotato alcuni estintori contro le gazzelle dell’Arma, saturando l’aria e azzerando la visibilità dei militari, riuscendo così a guadagnare l’imbocco delle arterie extraurbane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR