Foggiano: notte di paura per le fiamme che hanno lambito il centro abitato

Sono stata evacuate diverse abitazioni a San Giovanni Rotondo dove ora la situazione è sotto controllo

Redazione
Foggiano: notte di paura per le fiamme che hanno lambito il centro abitato

Foggiano: notte di paura per le fiamme che hanno lambito il centro abitato. Sono stata evacuate diverse abitazioni a San Giovanni Rotondo dove ora la situazione è sotto controllo.

È stata davvero una notte agitata a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove diversi incendi sono scoppiati poco dopo le 23 in una vasta area verde vicino alle case della contrada Costa.

La situazione ha fatto scattare un’emergenza: circa 30 abitazioni, con circa 140 persone, sono state evacuate per precauzione.

Fortunatamente, tutti hanno trovato posto da parenti, mentre il Comune ha aperto un Centro operativo a pozzo Cavo per coordinare le operazioni di spegnimento.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno chiesto l’aiuto di un Canadair, insieme al personale dell’Arif e alla polizia locale. I cittadini locali, non volendo stare a guardare, hanno dato una mano a contenere le fiamme.

Per tutta la notte, rappresentanti comunali hanno seguito da vicino la situazione, che alla fine è tornata sotto controllo. Insomma, è stata una vera sfida ma con il lavoro di squadra e la prontezza di tutti, si è evitato il peggio.

Una notte da non dimenticare a San Giovanni Rotondo, che ha mostrato come solidarietà e prontezza possono fare la differenza in momenti di emergenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR