Giovanni Mastropasqua freddato in pieno giorno a Foggia
Probabilmente chi lo ha ucciso con colpi di pistola era in auto con lui e dopo il delitto è fuggito a piedi. Sul posto hanno operato i carabinieri

Giovanni Mastropasqua freddato in pieno giorno a Foggia. Probabilmente chi lo ha ucciso con colpi di pistola era in auto con lui e dopo il delitto è fuggito a piedi. Sul posto hanno operato i carabinieri.
Un omicidio è avvenuto a Foggia, dove il corpo senza vita di Giovanni Mastropasqua, detto Gigi, di 50 anni, è stato trovato all’interno di una Smart rossa in via Arpaia, zona ex Inam.
Il tragico episodio sarebbe avvenuto intorno alle 12:00 di ieri tramite l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul luogo del delitto sono intervenuti la pm Rosa Pensa, il medico legale e il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Michele Miulli, che hanno transennato l’area e effettuato i rilievi tecnici necessari.
Repertati tre oggetti
Sono stati repertati almeno tre oggetti sull’asfalto, tra cui un colpo che ha ferito mortalmente l’uomo alla base del collo. L’autore del fuoco, probabilmente fuggito a piedi, avrebbe sorpreso la vittima mentre saliva o scendeva dall’auto, oppure potrebbe essere stato presente in auto con lui.
La dinamica dell’agguato è attualmente, comunque, in fase di indagine da parte dei carabinieri, che stanno anche acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Giovanni Mastropasqua era un commerciante nel settore dell’ortofrutta e lascia sette figli. L’indagine mira a chiarire i motivi e le circostanze precise dell’omicidio, mentre le autorità continuano a raccogliere prove e testimonianze per identificare il responsabile e ricostruire l’esatta sequenza degli eventi.
Si tratta, insomma, di un omicidio avvenuto in un contesto urbano con modalità ancora da chiarire, coinvolgendo un commerciante noto in città, con le forze dell’ordine impegnate nelle indagini per fare luce sull’accaduto.