Formello: 16enne alla guida di una microcar muore nello scontro tra auto

Il sinistro è avvenuto alla rotonda di via Formellese Sud alle 16.30 di sabato 6 dicembre. Nell'incidente l'automobilista dell'auto è rimasto illeso

Redazione
Formello: 16enne alla guida di una microcar muore nello scontro tra auto
La minicar distrutta nell'incidente

Formello: 16enne alla guida di una microcar muore nello scontro tra auto. Il sinistro è avvenuto alla rotonda di via Formellese Sud alle 16.30 di sabato 6 dicembre. Nell’incidente l’automobilista dell’auto è rimasto illeso.

Un tragico incidente stradale ha colpito profondamente la comunità di Formello, in provincia di Roma, il pomeriggio del 6 dicembre. Matilde, una giovane di soli 16 anni alla guida di una minicar, ha perso la vita in uno scontro violento avvenuto alla rotonda di via Formellese Sud.

Coinvolto nell’incidente anche un automobilista di 63 anni, fortunatamente illeso. Le circostanze precise dello schianto sono ancora da chiarire e sono in corso le indagini da parte dei carabinieri locali.

I soccorsi

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, i tentativi di rianimazione di Matilde sono stati vani, e la sua salma è stata trasferita al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti.

La tragedia ha scosso profondamente tutta la comunità, che si è unita nel dolore e ha mostrato grande vicinanza alla famiglia della giovane. In segno di lutto, il Comune ha deciso di annullare le iniziative natalizie previste per l’8 dicembre, dimostrando rispetto e solidarietà.

Questo evento ci ricorda quanto la vita sia preziosa e fragile, e ci sprona a vivere ogni momento con energia e gratitudine, promuovendo una cultura della sicurezza e dell’attenzione reciproca sulle strade.

La comunità di Formello, pur nel dolore, si mostra forte e unita, pronta a trasformare questa perdita in un impegno condiviso per un futuro migliore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR