Francesco Oppini: “Tommaso? un passo indietro solo se lo chiederà lui”

Redazione
Francesco Oppini: “Tommaso? un passo indietro solo se lo chiederà lui”

Francesco Oppini: “Tommaso? non mi cambierà nulla, un passo indietro solo se lo chiederà lui”. Francesco Oppini è certamente uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip in corso. La sua uscita di pochi giorni fa è uno dei momenti più discussi di questa edizione. Anche per lo strascico di polemiche che ha portato con sé, riguardo i supposti condizionamenti della madre, Alba Parietti.

Ospite di Verissimo, Oppini ha raccontato la sua esperienza nel programma. Trattando con grandissima serenità il tema del suo rapporto con Tommaso Zorzi, che ha ammesso di essersi innamorato di lui.

“Porto ancora le scarpe di Tommaso, mi fa ridere prenderlo in giro. Difficile entrare nel suo mondo, ha una grande sensibilità ma anche una grande paura.”

“Teme l’essere considerato per il personaggio e non la persona che è. Io sono attratto da persone o molto buone e tranquille, o molto particolari e complesse. Lui è una di queste”.

Proprio rispetto al sentimento che Zorzi ha confessato a Malgioglio dopo l’uscita di Oppini dalla casa: “La gestirò in modo molto naturale e semplice come gli ho detto. La gestirò da amico, perché io posso capirla questa cosa, non può accadere solo in una situazione omosessuale.”

“Chiunque può innamorarsi di una persona alla quale è legata per amicizia. Io voglio rimanere suo amico, ma se questa situazione dovesse portargli difficoltà, io farò un passo indietro. A me non cambia nulla, non farò passi indietro di mia sponte, lo farò se me lo chiederà”.

Anche la sua compagna si è dimostrata molto tranquilla rispetto alla situazione: “Cristina mi conosce, ha riconosciuto atteggiamenti che ho anche con un altro mio amico maschio. Lei adora Tommaso, lo ritiene molto gentile e sensibile.”

“Scherzando su ipotetici nomi di figli, c’era anche il nome di Tommaso. Vuole conoscerlo, vuole uscire a cena con lui, ha voglia di sostenerlo”.

Altro aspetto trattato quello dell’educazione dei genitori, Alba Parietti e Franco Oppini, che lo hanno cresciuto prevalentemente da separati. Una separazione che non ha inciso in alcun modo su di lui: “Hanno sempre fatto in modo da rimanere uniti quando si trattava di me, sotto questo punto di vista non potevano fare di meglio”.

La morte di Giuseppe Lanza di Scalea

Tra le persone molto presenti nella vita di Francesco Oppini anche Giuseppe Lanza di Scalea, compagno di Alba Parietti. Negli anni in cui lui passava dall’adolescenza all’età adulta e che è morto pochi giorni fa.

“Devo trattenere la commozione perché lui è la presenza più importante per mia madre, dopo mio padre. Giuseppe è arrivato in un periodo della mia vita in cui diventi uomo o provi a diventarlo.”

“E ti rendi conto che una persona come lui ha solo da insegnare, nel modo di parlare, comportarsi, nel non invadere mai gli spazi. È una persona importante anche dopo la fine del rapporto con mia madre.”

“Sapevo che non stava benissimo, ci sentivamo spesso, prima di entrare nella casa anche due volte al giorno. Parlavamo in modo allegro anche nei momenti più difficili, aveva sempre il sorriso, non ti faceva mai pesare situazioni. Anzi, se pensava di poterlo fare, faceva mille passi indietro per evitare”. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR