Francesco Piazza muore mentre si allena sotto il sole

Un malore gli è stato fatale. Inutili si sono rivelai i soccorsi. La tragedia si è verificata questa mattina a Olbia, in provincia di Sassari

Redazione
Francesco Piazza muore mentre si allena sotto il sole

Francesco Piazza muore mentre si allena sotto il sole. Un malore gli è stato fatale. Inutili si sono rivelai i soccorsi. La tragedia si è verificata questa mattina a Olbia, in provincia di Sassari.

Un uomo di 84 anni, Francesco Piazza, è deceduto a Olbia, in provincia di Sassari,  mentre si stava allenando con la sua consueta passeggiata veloce in viale Isola Bianca, vicino al porto.

I soccorsi

L’incidente è avvenuto durante la mattinata, quando l’uomo si è improvvisamente sentito male e si è accasciato. Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118.

Nonostante i tentativi di rianimazione, però, Francesco Piazza non è sopravvissuto. Si ipotizza che il malore fatale possa essere stato aggravato dalle alte temperature registrate nei giorni precedenti.

L’evento sottolinea i rischi legati allo sforzo fisico in condizioni climatiche avverse, specialmente per persone anziane con possibili vulnerabilità fisiche.

La tragica morte di Francesco Piazza, in definitiva, evidenzia l’importanza di prestare attenzione alle condizioni ambientali e allo stato di salute personale durante l’attività fisica all’aperto, per prevenire incidenti simili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR