Franco Porco si sente male e muore in piazza. Aveva trovato la Guardia Medica chiusa

E' successo a Falerna, un comune vicino Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L'intervento del sindaco e l'indagine dell'Asp

Redazione
Franco Porco si sente male e muore in piazza. Aveva trovato la Guardia Medica chiusa
repertorio

Franco Porco si sente male e muore in piazza. Aveva trovato la Guardia Medica chiusa. E’ successo a Falerna, un comune vicino Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L’intervento del sindaco e l’indagine dell’Asp.

Un uomo di 69 anni, Franco Porco, è deceduto a Falerna, in provincia di Catanzaro, dopo aver accusato un malore e aver trovato la Guardia medica deserta, poiché il medico di turno non si sarebbe presentato.

L’indignazione del primo cittadino

L’episodio, avvenuto il 24 maggio, ha suscitato indignazione e il sindaco Francesco Stella ha denunciato la gravità del fatto, attivandosi con l’Asp di Catanzaro, la Regione, il Prefetto e la Procura.

L’Asp ha confermato che il turno medico risultava coperto nella pianificazione mensile, ma ha avviato un’indagine interna per chiarire la mancata presenza del medico che è stato già ascoltato.

Il commissario straordinario Antonio Battistini ha espresso il cordoglio dell’Azienda sanitaria alla comunità. Al termine delle verifiche, l’Asp consegnerà gli esiti alle autorità di polizia giudiziaria.

L’episodio, che sembra non sia l’unico, evidenzia criticità nella copertura dei servizi sanitari locali e ha sollevato preoccupazioni istituzionali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR