Galbiate: vive in casa con fratello morto da almeno tre anni

Il cadavere, ormai mummificato, dell'uomo è stato trovato nel letto nel comune in provincia di Lecco. Indagini in corso sull'orrendo caso

Redazione
Galbiate: vive in casa con fratello morto da almeno tre anni
repertorio

Galbiate: vive in casa con fratello morto da almeno tre anni. Il cadavere, ormai mummificato, dell’uomo è stato trovato nel letto nel comune in provincia di Lecco. Indagini in corso sull’orrendo caso.

A Galbiate, piccolo comune della provincia di Lecco, è stata scoperta una situazione macabra: un uomo avrebbe tenuto il cadavere del fratello, Angelo Spreafico, nella propria abitazione per almeno tre anni senza denunciare il decesso.

La scoperta è avvenuta grazie all’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali, allertati dai vicini preoccupati per la mancanza di notizie sul 62enne.

La polizia locale, i carabinieri di Olginate e la scientifica hanno eseguito i rilievi, mentre il Procuratore capo di Lecco è stato informato del caso.

Il fratello 58enne è stato portato in luogo protetto e sarà ascoltato per fornire spiegazioni sulla vicenda. Il corpo, trovato in una camera e mummificato in un letto, potrebbe essere stato lì anche più di tre anni, dato che non si avevano notizie di Angelo Spreafico da prima del 2022.

Dalle prime indagini autoptiche non sono emersi segni di violenza, e la morte sembra dovuta a cause naturali come un infarto o un malore.

Rimangono però oscuri i motivi per cui il fratello non abbia informato nessuno e abbia continuato a vivere nella stessa casa con il cadavere presente.

Il macabro caso evidenzia una situazione di isolamento e mancata comunicazione che ha portato alla scoperta di un corpo mummificato tenuto in casa per anni senza denunciare la morte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR