Geometra muore mentre mangia fetta di prosciutto
E' successo a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. L'uomo, P. C. (le sue iniziali), 63 anni, di Martano, nel Salento, è morto mentre era con la sorella
Geometra muore mentre mangia fetta di prosciutto. E’ successo a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. L’uomo, P. C. (le sue iniziali), 63 anni, di Martano, nel Salento, è morto mentre era con la sorella.
Un tragico incidente si è verificato a Santa Maria di Leuca, nel Salento, dove un uomo di 63 anni, P.C., geometra originario di Martano, è deceduto a causa di un soffocamento provocato dall’ingestione di una fetta di prosciutto acquistata in un supermercato locale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11:30 mentre l’uomo era in compagnia della sorella. Dopo aver assaggiato il salume, ha manifestato immediatamente segni di soffocamento, anche se non si esclude la possibilità che un malore improvviso possa aver contribuito al decesso.
Allertati i soccorsi
I presenti hanno prontamente allertato i soccorsi e il personale del 118 è intervenuto sul posto, tentando invano di rianimare l’uomo.
Anche i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per effettuare le indagini di rito, mentre la farmacia vicina ha fornito assistenza durante la crisi.
La comunità locale è rimasta profondamente scossa dall’accaduto. Le autorità hanno avviato indagini per chiarire le esatte circostanze dell’incidente, cercando di determinare se si trattasse esclusivamente di un episodio di soffocamento o se vi fossero altre cause concomitanti.
Questo evento sottolinea l’importanza della prontezza nei soccorsi e della necessità di approfondire le dinamiche di incidenti simili per prevenire future tragedie.