Gianni Ferretti, 61 anni, sindaco di Rozzano stroncato da un infarto

Ferretti era stato eletto nelle fila del centrodestra, era in carica dal 2019

Redazione
Gianni Ferretti, 61 anni, sindaco di Rozzano stroncato da un infarto
Gianni Ferretti

Gianni Ferretti, 61 anni, sindaco di Rozzano stroncato da un infarto. Ferretti era stato eletto nelle fila del centrodestra, era in carica dal 2019.

Il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, è deceduto. La notizia è stata annunciata sulla pagina Facebook del Comune di Rozzano, situato nell’hinterland milanese.

Il post sul social network esprime un profondo dolore per la scomparsa prematura del sindaco Ferretti e sottolinea l’enorme vuoto che la sua perdita lascia nella comunità, a cui Ferretti ha dedicato anni di servizio con passione instancabile e una visione prospettica del futuro.

Il messaggio conclude mandando un affettuoso pensiero alla sua famiglia e esprimendo gratitudine per tutto ciò che il sindaco ha donato alla comunità.

Un arresto cardiaco lo ha stroncato

Gianni Ferretti, morto a causa di un arresto cardiaco improvviso, era nato nel 1963 ed era stato rieletto sindaco del comune di Rozzano, sostenuto dal centrodestra e da Italia Viva, nel giugno scorso.

Ferretti ha dimostrato nel corso del suo mandato grande dedizione e coraggio, intervenendo personalmente nel giugno 2020 per salvare un uomo che minacciava di gettarsi dal settimo piano.

Lo scorso ottobre, in seguito alla polemica con il rapper Fedez, aveva difeso la reputazione della città inviando una lettera aperta in cui affermava che Rozzano era una comunità di persone oneste e rispettose.

Alla notizia della sua scomparsa, sono stati molti i messaggi di cordoglio, provenienti anche da personaggi politici locali e nazionali. Il sindaco è stato ricordato come una persona equilibrata e un grande amministratore, molto apprezzato dai suoi cittadini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR