Gianni Morandi le prime sofferenti parole dopo le ustioni
Gianni Morandi torna a parlare sui social dopo l’incidente e le ustioni. Che le condizioni di salute di Gianni Morandi fossero in progressivo miglioramento, era cosa che si era intuita dalle seppur scarne notizie giunte dall’ospedale di Cesena nei giorni scorsi.
L’artista, che si era ustionato a gambe, braccia e mani in seguito a un incidente in campagna, mentre bruciava delle sterpaglie, si trova ricoverato da diversi giorni e si sta lentamente riprendendo, dopo aver evitato operazioni chirurgiche per evitare complicazioni.
Le prime parole sui social di Gianni Morandi
Durante questo ricovero aveva preferito rimanere in silenzio, soprattutto su suoi canali social, che negli ultimi anni sono diventati la sua principale forma di interazione con i fan.
Per questo la pubblicazione sulla sua pagina Instagram del video a lui dedicato dall’allenatore Sinisa Mihajlovic e dai giocatori del Bologna è stato motivo di grande gioia soprattutto per chi da giorni guardava a quel silenzio con apprensione.
Un semplice “Grazie ragazzi”, indirizzato ai calciatori e all’allenatore della sua squadra del cuore, di cui è anche presidente onorario, sono il segnale chiaro che Morandi sta meglio e che torna anche a farsi sentire a modo suo.
Come si è ustionato Gianni Morandi
La notizia dell’incidente a Gianni Morandi è arrivata lo scorso giovedì, generando immediatamente una certa apprensione. Un incidente del tutto fortuito, quello in cui è rimasto coinvolto l’artista, avvenuto mentre faceva dei lavori in campagna.
Morandi avrebbe perso l’equilibrio per poi cadere sulle sterpaglie alle quali, nel frattempo, aveva dato fuoco, ustionandosi alle mani (particolarmente grave la destra) e alle gambe. Immediati i soccorsi che lo avevano raggiunto a Monghidoro.
Soccorsi che, poi, lo avevano portato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove aveva ricevuto le prime medicazioni. In serata per Gianni Morandi si era deciso il trasferimento al centro grandi ustionati di Cesena, per ulteriori approfondimenti sulle ustioni.
Incidente per il figlio di Mike Bongiorno, Leonardo in ospedale per una frattura
Leonardo Bongiorno, il figlio minore dell’indimenticato re della televisione Mike Bongiorno, è stato vittima di un incidente stradale. Nulla di grave per fortuna; ma il ragazzo, oggi 31enne, è stato costretto a recarsi in ospedale e ha riportato la frattura a una gamba, con tanto di vistosa ingessatura.
L’incidente di Leonardo Bongiorno
Ne ha parlato lo stesso Leonardo su Instagram, scherzandoci su. “Attenti a rompervi una gamba, potreste trasformarvi in un ananas” (in riferimento al look sfoggiato quel giorno). Bongiorno è caduto in motorino, con un mezzo preso in drive-sharing.
Ha passato alcune ore al Gaetano Pini di Milano, noto centro ortopedico, per sottoporsi alle radiografie e all’inevitabile ingessatura, come documentato sulle sue Instagram Stories. Ha peraltro dovuto attendere qualche ora in più per un intervento di bonifica dovuto al passaggio di un paziente con il Covid.