Gianrico Dario Ricci, 37 anni, finisce in manette con l’accusa di omicidio
E' accusato di aver ammazzato la madre, Daniela Guerini di 69 anni. La donna è morta in ospedale a Sesto San Giovanni dove era ricoverata per varie fratture

Gianrico Dario Ricci, 37 anni, finisce in manette con l’accusa di omicidio. E’ accusato di aver ammazzato la madre, Daniela Guerini di 69 anni. La donna è morta in ospedale a Sesto San Giovanni dove era ricoverata per varie fratture.
Oggi, sabato 12 aprile, la Polizia di Milano, sotto la direzione della Procura di Monza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Gianrico Dario Ricci, 37 anni, accusato dell’omicidio della madre, Daniela Guerrini, di 69 anni.
L’indagine ha rivelato che la donna, ex insegnante, sarebbe stata colpita con calci e pugni, subendo gravi lesioni interne, tra cui un’emorragia cerebrale e una in cavità peritoneale e retroperitoneale, che ne hanno determinato la morte.
Gli eventi sono avvenuti il 16 marzo 2025 a Cinisello Balsamo, vicino a Milano. Quel giorno, il marito e il figlio della vittima hanno contattato i servizi di emergenza, riferendo che la donna aveva difficoltà respiratorie e aveva perso conoscenza durante la sera precedente.
La donna è morta per le gravi ferite riportate
Portata all’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni (Milano) dal personale del 118, la donna è deceduta per le gravi ferite riportate. Presentava un’emorragia cerebrale, lividi diffusi sul corpo e una frattura costale.
Data la gravità delle lesioni, la squadra mobile è stata allertata e ha avviato le indagini. Queste hanno accertato che la morte è stata causata da un arresto cardiocircolatorio dovuto alle violente percosse ricevute nei giorni precedenti.
Fondamentali per l’inchiesta si sono rivelate le intercettazioni telefoniche, le testimonianze e gli esami medico-legali. Gianrico Dario Ricci è stato quindi arrestato.