Gino Cristelli muore in ospedale dopo quasi un mese dall’incidente

L'uomo, 79 anni, ex imprenditore edile, era stato investito da un furgone mentre attraversava la strada lo scorso 15 gennaio a Brescia

Redazione
Gino Cristelli muore in ospedale dopo quasi un mese dall’incidente

Gino Cristelli muore in ospedale dopo quasi un mese dall’incidente. L’uomo, 79 anni, ex imprenditore edile, era stato investito da un furgone mentre attraversava la strada lo scorso 15 gennaio a Brescia.

Gino Cristelli, 79 anni, è deceduto in ospedale dopo essere stato ricoverato per quasi un mese a seguito di un incidente avvenuto il 15 gennaio a Brescia.

L’anziano, ex imprenditore edile a Milano ora in pensione, è stato investito da un furgone mentre attraversava via Cremona, nei pressi di una fermata dell’autobus.

Nell’impatto ha subito traumi molto gravi ed è stato trasportato in condizioni critiche e in stato di coma agli Spedali Civili, dove ha ricevuto un intervento chirurgico per stabilizzare le fratture.

Gino Cristelli è spirato l’8 febbraio

La Procura ha avviato un’indagine per omicidio stradale. Subito dopo l’incidente, l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato ambulanze e un’automedica, e i sanitari del 118 hanno trasportato Cristelli al reparto di Rianimazione degli Spedali Civili.

L’anziano ha riportato traumi multipli, tra cui un trauma cranico con edema e fratture alle vertebre cervicali. Gli accertamenti sono stati condotti dalla polizia locale di Brescia, ed è stata aperta un’inchiesta per lesioni gravi, ora convertita in indagine per omicidio stradale.

Cristelli, originario di Vipiteno, viveva a Brescia da oltre cinquant’anni. Appassionato di motori, in particolare di auto da corsa e motoscafi, lascia la moglie e due figli. I funerali si terranno mercoledì 12 febbraio nella chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo della parrocchia della Volta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR