Giorgio Armani ha una casa che vi lascerà senza parole

Redazione
Giorgio Armani ha una casa che vi lascerà senza parole

Giorgio Armani ha una casa che vi lascerà senza parole. Una casa che ha dell’incredibile quella dove vive lo stilista Giorgio Armani: tra archi dorati ed animali esotici, resterete sbalorditi!

Scoprire dove vive Giorgio Armani vi lascerà a bocca aperta: pazzesco, da non crederci! Vi siete mai chiesti dove possa vivere una celebrità come Giorgio Armani, guru della moda e ambasciatore dell’eleganza italiana nel mondo?

E’ Dagospia a farci scoprire le meraviglie della sua dimora, una delle tante ovviamente, che si trova a Broni, a circa 50 km da Milano. E’ qui che Armani torna per riposare tra i suoi roseti.

Non solo, e proprio in questo luogo incantato che l’artista e stilista passa il tempo con gli 80 animali esotici che vi abitano, come racconta a “T”, il magazine di stile e design del “New York Times”.

Proprio così, Giorgio ha una vera passione per gli animali particolari: oltre ai cani, nella proprietà si aggirano lama, zebre, cervi e pappagalli sudamericani. Una villa a due piani.

Si tratta di una casa grandissima. Parliamo di circa 15 mila metri quadrati e 26 stanze, costruita dal conte italiano Franco Cella di Rivara, creatore del dentifricio Marvis.

Il particolare che subito salta all’occhio è l’assenza di mobili moderni o antichi. Nella zona giorno troviamo divani imbottiti e avvolti da cuscini d’avorio. Il pavimento in marmo lucidato a specchio nell’ingresso principale ha al centro un tavolo da biliardo.

Come riporta Dagospia, anche gli oggetti sono esotici: un busto di marmo acquistato in un mercato delle pulci, un’intera collezione di bottiglie di farmacia del XIX secolo dalla Tunisia, un leone di pietra del 1700 comprato a Parigi. Leggi anche qui 

In sala da pranzo campeggia una collezione d’argenteria d’argento del Gran Caffè Doney di Firenze. Impossibile infine non notare l’immagine incorniciata di Sergio Galeotti, amico e socio in affari di Armani, morto nel 1985. Sologossip

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR