Girifalco: il vigile urbano Gaetano Micchetti trovato morto in casa

Dolore e sconcerto nel Catanzarese per la scomparsa del 57enne agente di Polizia Municipale. Disposta l'autopsia per chiarire data e cause della morte

Redazione
Girifalco: il vigile urbano Gaetano Micchetti trovato morto in casa
repertorio

Girifalco: il vigile urbano Gaetano Micchetti trovato morto in casa. Dolore e sconcerto nel Catanzarese per la scomparsa del 57enne agente di Polizia Municipale. Disposta l’autopsia per chiarire data e cause della morte.

Una tragica ed inquietante vicenda scuote la comunità di Girifalco, in provincia di Catanzaro. Gaetano Micchetti, 57 anni, agente della Polizia Municipale originario di Giovinazzo (Bari), è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione in avanzato stato di decomposizione.

A far scattare l’allarme ed il successivo intervento dei Carabinieri della Stazione locale sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti dall’automobile dell’uomo rimasta parcheggiata per troppi giorni nello stesso punto e da una luce lasciata perennemente accesa nell’appartamento.

Quando i militari hanno fatto ingresso nell’immobile, si sono trovati di fronte alla salma in condizioni compatibili con un decesso avvenuto indicativamente tra i sette e i dieci giorni prima.

Micchetti non si presentava in servizio presso il Comune da circa dieci giorni. Un intervallo temporale che solleva interrogativi e su cui la Magistratura ha deciso di fare piena luce, disponendo l’esame autoptico per determinare con esattezza sia il momento sia le cause del decesso.

Parallelamente, le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale hanno avviato verifiche interne e ricostruzioni per chiarire gli ultimi spostamenti del dipendente.

La notizia ha destato profonda commozione in tutto il paese, dove il 57enne era figura stimata e conosciuta da tutti proprio per la sua attività all’interno del corpo di Polizia Locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR