Giselda Torresan ha preso in giro il Grande Fratello, Influencer a tutti gli effetti

Redazione
Giselda Torresan ha preso in giro il Grande Fratello, Influencer a tutti gli effetti
#image_title

Giselda Torresan ha preso in giro il Grande Fratello, Influencer a tutti gli effetti. Il Grande Fratello 8 ha presentato Giselda Torresan come un’operaia turnista di 34 anni proveniente da Seren del Grappa. Ma si è scoperto che la sua identità non è così anonima come sembrava.

Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram, seguito da oltre 140 mila followers, per capire che non è una persona comune. Ma c’è di più: è emerso che Giselda è sponsorizzata addirittura da Luca Zaia, il governatore del Veneto. Inoltre, ha anche ottenuto visibilità attraverso articoli su giornali locali.

Giselda Torresan mente a Rosy Chin

Rosy Chin, un’altra concorrente del GF 8, ha indagato sulla questione. La chef italo cinese ha chiesto a Giselda da cosa derivasse il suo successo su Instagram. La donna ha spiegato che tempo fa è stata coinvolta in un progetto sul Monte Grappa e il giornalista che ne ha scritto le ha chiesto informazioni sui sentieri. Questo l’ha portata ad essere protagonista di articoli sui giornali del Veneto. La storia ufficiale è che la 34enne di Treviso è una semplice operaia e si è trovata con un seguito su Instagram quasi per caso.

Ma sembra che questa storia non sia così semplice come sembra. Giselda Torresan è apparsa più volte sulla scena mediatica locale. Non è stata solo una volta nelle cronache venete. Come riportato da Fanpage.it, le sono state richieste vere e proprie interviste in qualità di “influencer delle Dolomiti”. A marzo 2023, il giornale Il Dolomiti ha scritto un articolo su Giselda in cui si raccontava del suo successo su Instagram. Che è iniziato nel 2021 quando la riserva del Monte Grappa è entrata a far parte dell’Unesco.

“Il passaparola tra le persone e i media hanno iniziato a cercarmi. Ma io sono timida e riservata”, ha spiegato la 34enne. La popolarità di Giselda Torresan su Instagram è alimentata anche dalla visibilità concessa dal governatore della Regione Veneto, Luca Zaia. Il leader leghista ha condiviso le sue foto in più occasioni. Un anno e mezzo fa, nel dicembre 2022, Giselda ha rilasciato un’intervista a Il Gazzettino in cui ha spiegato come utilizza i social media.

“Appartengo a una generazione che non può fare a meno di utilizzare il web. Voglio utilizzare i miei profili Facebook o Instagram per far capire agli altri cosa significa vivere in montagna. Forse è questo il motivo del mio successo”. In conclusione, Giselda Torresan non è una celebrità, ma non è neanche una persona sconosciuta. Nonostante la sua timidezza, come lei stessa ama definirsi, sa molto bene come funzionano la comunicazione e i nuovi media.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR