Giuseppe Nasole: morto in mare, trovato dopo 24 ore
L'uomo, 72 anni, originario di Faggiano, in provincia di Taranto, era scomparso a Marina di Lizzano. Si era allontanato con il materassino ed era scomparso
Giuseppe Nasole: morto in mare, trovato dopo 24 ore. L’uomo, 72 anni, originario di Faggiano, in provincia di Taranto, era scomparso a Marina di Lizzano. Si era allontanato con il materassino ed era scomparso.
Un uomo di 72 anni, Giuseppe Nasole, residente a Faggiano, è scomparso mentre faceva il bagno su un materassino gonfiabile a Marina di Lizzano, nel Tarantino.
Sabato 21 giugno, alcuni bagnanti hanno notato che l’uomo si era allontanato dalla riva senza fare ritorno, probabilmente a causa del vento che ha spinto il materassino in mare aperto.
Sulla spiaggia sono stati trovati i suoi effetti personali, tra cui una borsa rossa, un telo celeste e un paio di scarpe grigie, e la sua auto è stata rinvenuta nelle vicinanze.
Le ricerche
Le ricerche, coordinate dalla Guardia Costiera di Taranto, sono iniziate immediatamente e sono proseguite per oltre 24 ore. I familiari hanno diffuso un appello sui social per raccogliere segnalazioni utili.
Purtroppo, ieri, domenica 22 giugno, intorno alle 16:00, un diportista ha individuato il corpo senza vita di Nasole nello stesso tratto di mare dove era stato visto l’ultima volta.
La salma è stata recuperata dalla Guardia Costiera. Questa vicenda si è conclusa tragicamente dopo un’intensa attività di ricerca e solidarietà da parte di familiari, soccorritori e cittadini.