Gorlago: morta l’ex maestra Carolina Capitanio
Gorlago: morta l’ex maestra Carolina Capitanio. La donna, 74 anni, è morta giovedì pomeriggio nell’incidente sulla nuova statale 42 a San Paolo d’Argon. Impegnata nel volontariato, era nota anche come concorrente del «Bepi Quiss» di BergamoTv.
Saranno celebrate lunedì 10 aprile alle 14,30 nella parrocchiale di Gorlago i funerali di Carolina Capitanio, 74 anni, la maestra in pensione rimasta vittima giovedì pomeriggio di un tragico incidente stradale sulla nuova statale 42 a San Paolo d’Argon.
La salma è attesa in serata nell’abitazione di via Siotto Pintor, nel centro di Gorlago, in provincia di Bergamo, a poca distanza dalla chiesa parrocchiale.
Così il primo lancio
Una donna di 74 anni, Carolina Capitanio di Gorlago, è morta in uno scontro fra due auto e un camion accaduto nel pomeriggio di giovedì 6 aprile, sulla nuova ex statale 42 a San Paolo d’Argon, al confine con i comuni di Albano Sant’Alessandro e Montello, nei pressi dell’azienda Montello.
La strada è chiusa e riaperta solo dopo le 19 per consentire i rilievi da parte della polizia stradale di Bergamo e la rimozione del mezzo pesante.
A scontrarsi, poco dopo le 13,15 di giovedì 6 aprile, sono state due auto e un autoarticolato. Ancora da ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente.
Schianto contro un tir
Secondo le prime informazioni, la vittima era su una Fiat 500 che si è schiantata frontalmente contro il tir. Anche due feriti, non gravi, fra i quali l’autista del mezzo pesante, un romeno 27enne.
La 74enne è morta all’istante nel violentissimo impatto. Si tratta di una insegnante in pensione che abitava a Gorlago. Ferito, anche se non in modo grave, il conducente dell’altra vettura, un suv Range Rover. L’automobilista è portato all’ospedale di Seriate in codice giallo. Illeso invece l’autista dell’autoarticolato.