Governo giallo-rosso: la legge per schedare gli agenti arriva alla Camera
Attualita'

Governo giallo-rosso: la legge per schedare gli agenti arriva alla Camera

L’idea è vecchia e da sempre controversa. Ora, però, il Pd è riuscito a farla arrivare in Commissione Affari Costituzionali. E così alla Camera si inizierà a discutere la legge per il numero identificativo sui caschi dei poliziotti. Una «schedatura», secondo molti, a partire dai sindacati di polizia.

La schedatura piace anche al M5S

La misura, si diceva, è una vecchia idea che circola da anni a sinistra. E che, più di recente, è stata adottata anche dal M5S. È il quotidiano Il Tempo, rivelando l’approdo parlamentare della legge, a ricordare che il M5S aveva messo il codice identificativo per gli agenti anche nel programma elettorale. L’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini, però, aveva bloccato la schedatura. Ora che il governo giallo-verde si è trasformato in giallo-rosso la proposta torna in auge, insieme a quella delle telecamere sulle uniformi, che invece viene sposata anche dai sindacati.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi nelle braccia di Edoardo, ma…
Si schianta in moto e muore a 21 anni
incidente
Si schianta in moto e muore a 21 anni
Rassegna stampa di oggi 2 ottobre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 2 ottobre 2022

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy