Gravina (Bari), ecco l’innovativa pasta gluten free “Felicia”

Redazione
Gravina (Bari), ecco l’innovativa pasta gluten free “Felicia”

Gravina (Bari), ecco l’innovativa pasta gluten free “Felicia”. L’azienda Andriani specializzata nella produzione di pasta con cereali e legumi priva di glutine.

La regione Puglia, detta il «Granaio d’Italia», ha aggiunto un’altra tipologia di pasta innovativa alla sua alta produzione. La nuova creazione arriva direttamente dall’“Andriani Spa” di Gravina, in provincia di Bari.

Lo stabilimento in via Copertino è stato riconosciuto lo scorso mese di giugno come migliore impresa under 40 per le sue performance gestionali e di affidabilità.

A capo dell’azienda troviamo Michele e Francesco Andriani, che hanno sostituito dal 2007 il padre Felice.
I due fratelli si sono da subito impegnati per rendere ancora più forte il legame tra sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio.

Ed è proprio per questa ragione che l’azienda gravinese è stata selezionata dal Centro studi di Italy Post tra le mille imprese «Champions» italiane impegnate nella ricerca e sviluppo produttivo.

La pasta “Felicia” è gluten free

Il brand biologico «Felicia» sta rivoluzionando l’agroalimentare italiano con prodotti gluten free.
Felicia è una pasta adatta per i celiaci, gluten sensitivity ma anche per chi segue una dieta vegana, come sportivi o chi ha deciso di abbracciare questo regime alimentare anche solamente per motivazioni etiche.

La parola agli Andriani

«Il nostro brand Felicia offre il più alto numero di referenze del comparto, per soddisfare la crescente richiesta di healthy food, e contribuisce a dare più gusto al mangiare sano e naturale, proponendo una nuova esperienza a tavola, improntata al benessere, all’equilibrio e all’ottimismo»

L’impresa familiare dei fratelli Andriani

«Siamo innovatori nel solco della tradizione», aggiunge Michele Andriani di fronte al Mulino multicereale unico al mondo progettato da Andriani e “Bühler group”. A fargli eco il fratello Francesco che dichiara.

«Cosa ci contraddistingue è lo spirito innovativo, declinato in qualsiasi cosa facciamo. Creiamo prodotti di alta qualità, condividiamo il sapere, sviluppiamo creatività per il cibo di oggi e investiamo risorse per l’innovazione di domani».

I giovani imprenditori sono inoltre attivi anche in campo sociale. L’esempio sono i 30mila euro che i due fratelli hanno appena deciso di stanziare a favore dell’ospedale di Bergamo.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR