Gualtieri: pescatore scivola nel Po e muore

Il corpo di Franco Simonazzi trovato a chilometri di distanza. L'uomo aveva 79 anni. Il corpo trascinato nel Mantovano

Redazione
Gualtieri: pescatore scivola nel Po e muore
Gualtieri: pescatore scivola nel Po e muore

Gualtieri: pescatore scivola nel Po e muore. Il corpo di Franco Simonazzi trovato a chilometri di distanza. L’uomo aveva 79 anni. Il corpo trascinato nel Mantovano.

Franco Simonazzi, un pensionato di 79 anni residente a Gualtieri, è stato trovato morto nel fiume Po. Mentre stava pescando, probabilmente è rimasto vittima di un malore improvviso.

Il suo corpo è stato ritrovato a chilometri di distanza dalla zona in cui si trovava, trascinato dalla corrente fin nel Mantovano.

Secondo le prime ricostruzioni, Franco Simonazzi avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe finito in acqua, senza riuscire a salvarsi. Due pescatori mantovani hanno notato la sua sagoma appesa ai rami di un albero e hanno subito lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco mantovani, del personale sanitario e dei carabinieri, per il pensionato non c’è stato niente da fare. La magistratura mantovana ha avviato un’indagine per fare luce sulla vicenda, ma per ora non ci sono segni di violenza sul corpo.

L’episodio sembra essere stato causato da un incidente o da un improvviso malore, ma saranno necessarie ulteriori indagini per accertare le cause esatte della morte di Simonazzi.

Il corpo senza vita è stato prontamente estratto dall’acqua con un’efficiente imbarcazione dei vigili del fuoco e consegnato alle autorità giudiziarie competenti.

Simonazzi, ormai in pensione, lascia con dolore la sua cara moglie e una figlia. Egli aveva prestato il suo servizio come impiegato amministrativo per un’azienda commerciale di Guastalla, testimonianza del suo impegno professionale e della sua dedizione al lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR