Harry e Meghan restituiscono 2,4 milioni di sterline ai sudditi britannici

Redazione
Harry e Meghan restituiscono 2,4 milioni di sterline ai sudditi britannici

Harry e Meghan restituiscono 2,4 milioni di sterline ai sudditi britannici. La somma rimborsata dai duchi di Sussex in un’unica soluzione grazie al contratto milionario e pluriennale con Netflix

Harry e Meghan restituiscono 2,4 milioni di sterline della ristrutturazione di Frogmore Cottageshadow Harry e Meghan non hanno più debiti con i sudditi britannici. La coppia si è trasferita a Los Angeles in una mega villa di Santa Barbara costata 10 milioni di dollari.

Ed è riuscita a restituire per intero i 2,4 milioni di sterline (oltre 2,6 milioni di euro) spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage (la residenza a Windsor donata dalla regine).

La dimora è stata pagata da un fondo di corte alimentato da denaro dei contribuenti britannici. Lo ha reso noto oggi un portavoce del duca di Sussex.

Ha precisato che il pagamento di questa somma è stato finanziato dalle entrate del contratto multimilionario da Harry e Meghan con il colosso televisivo americano Netflix per produrre diverse trasmissioni.

Si parla di 150 milioni di dollari di contratto con Netflix in 5 anni che permettono a Harry e Meghan di saldare il conto in una unica soluzione e non più a rate, come si era detto in un primo momento.

Autonomia finanziaria

I lavori di Frogmore Cottage sono oggetto d’innumerevoli articoli scandalistici della stampa popolare britannica destrorsa più ostile ai Sussex.

Il problema?

Erano stati pagati con denaro (pubblico) del cosiddetto Sovereign Grant. Come nel caso di restauri analoghi di proprietà di altri membri della casa reale.

Tuttavia, i duchi avevano concordato poi con il resto della dinastia dei Windsor di restituire la somma al momento della loro decisione di rinunciare allo status di membri senior del casato. Quando avevo rinunciato a tutti gli annessi doveri ufficiali di rappresentanza.

Così i Sussex si sono trasferiti in America assieme al piccolo Archie e hanno puntato ad acquisire una maggiore autonomia finanziaria e libertà d’azione. Leggi anche qui 

Ci sono riusciti. Adesso, grazie a questa buona remunerazione, i Sussex possono essere economicamente indipendenti come hanno sempre desiderato. E finalmente non hanno più debiti. Bravi. Il corriere

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR