L'insertoRealityGrande Fratello
Heidi Baci a Verissimo: “Massimiliano mi ha manipolata, voleva intimità e…”
Heidi Baci a Verissimo: “Massimiliano mi ha manipolata, voleva intimità e…”. Heidi Baci si è confidata a Verissimo, pochi giorni dopo aver lasciato il Grande Fratello in seguito all’ingresso in casa di suo padre. La giovane ha spiegato come il padre l’abbia soltanto indirizzata nella scelta di abbandonare il programma
Senza costringerla, e come il motivo sia scaturito sia dalle condizioni di salute della madre che dalle azioni di Massimiliano Varrese. “Mio padre non ha mai voluto avere il controllo su di me, è stata una scelta mia quella di uscire.
Tuttavia, ha fatto notare alcuni aspetti problematici che mi hanno fatto capire che era giusto che io lasciassi la casa. Non sarei comunque rimasta a causa della salute precaria della mia mamma. Non potevo permettermi di non esserle vicina in un momento così importante, soprattutto in quella situazione di estrema solitudine”.
Heidi Baci: “Mia madre sta meglio”
Sottolineando il fatto che la madre sta attualmente “meglio”, Heidi Baci afferma: “Mio padre mi ha sempre concesso libertà nella vita. A 19 anni, mi sono trasferita per studiare all’estero, godendo di una grande autonomia.
Anche per me, il suo comportamento è stato uno shock, visto che non l’avevo mai visto in questo stato prima d’ora“. Riguardo al suo rapporto con Massimiliano, Heidi Baci giustifica la reazione dei suoi genitori. “Ho avuto una relazione con un uomo che era molto più grande di me di circa dieci anni
Ma non è stato questo il motivo della loro reazione. Dopo aver assistito a molte cose, presi dalla rabbia del momento, hanno reagito in quel modo e io lo comprendo“. Infine, la Baci entra nel vivo della sua relazione con Varrese:
“Massimiliano è un bell’uomo, affascinante, l’uomo serio che sa tanto. A primo impatto mi interessava. Poi successivamente la situazione è andata oltre. Le sue parole sull’innamoramento sono molto forti, innamorarsi in tre settimane è impossibile. Anche perché io più volte l’ho respinto, con lui volevo un rapporto civile, di convivenza, anche stare al gioco nel reality. Poi è diventata ossessione.
È scattato in me un senso di colpa, non volevo respingerlo in modo così forte, ho voluto anche proteggere la sua immagine, ma non era possibile. Massimiliano o voleva intimità, o il nulla assoluto. Una cosa molto difficile da affrontare in una casa in cui convivi. Poteva sembrare ci fosse di più, ma la mia era solo una curiosità, una ricerca di complicità in un gioco, ma poi il suo gioco è diventato troppo oppressivo”.
“Avrei dovuto essere più decisa con Massimiliano”
Heidi Baci ritiene che il comportamento di Massimiliano sia stato inappropriato nei suoi confronti, poiché ha sfruttato un aspetto psicologico per manipolarla. Massimiliano, infatti, è solito rispondere a ogni domanda con un’altra domanda e ha colto i punti deboli di Heidi Baci. Utilizzando la sua relazione con la figlia come strumento di pressione emotiva.
Questo comportamento ha indotto Heidi a sentirsi in colpa e a voler allontanarlo delicatamente. Creando un circolo vizioso che ha compromesso la sua permanenza nel Grande Fratello. Tuttavia, Heidi riconosce di aver avuto una parte di responsabilità in tutto questo. Avrebbe dovuto difendere i suoi confini personali e comunicare in modo più chiaro le sue esigenze.
“Purtroppo lui è un’anima irrequieta e sono cose che io non posso sistemare. Parlo di psicologia inversa in senso manipolatorio, far sentire in colpa l’altra persone per avere un atteggiamento poco corretto. È la prima volta che mi succede una cosa così, solitamente chiudo in anticipo rapporti di cui vedo la fine
Ma in questo caso era più complesso in virtù di una convivenza forzata. Al primo no, se fossi stata fuori, semplicemente non avrei più visto Massimiliano”. Si è parlato anche del video notturno e della denuncia di Grecia, che ha accusato di non aver rispettato Heidi Baci nonostante il suo rifiuto. “Lei aveva il letto di fronte al mio ha visto tutta la scena. Io da dentro non mi rendevo conto della situazione, dico la verità“.