Grande Fratello drastica decisione Mediaset, taglio delle dirette

Redazione
Grande Fratello drastica decisione Mediaset, taglio delle dirette
Grande Fratello

Grande Fratello drastica decisione Mediaset, taglio delle dirette. L’edizione del Grande Fratello 2023 subirà un significativo cambiamento in termini di calendario di trasmissione. Come anticipato da tempo, infatti, il programma condotto da Alfonso Signorini subirà una riduzione delle puntate settimanali

Dando spazio ad altre proposte televisive del palinsesto autunno-inverno di Mediaset. Questa scelta strategica, seppur drasticamente riduttiva per il reality. permetterà all’ammiraglia del “Biscione” di offrire nuovi stimoli al pubblico, garantendo così una programmazione sempre al passo con i tempi.

Grande Fratello, addio alla doppia puntata settimanale: perché

Sin dall’inizio della stagione, Signorini ha svolto un lavoro straordinario andando in onda due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì. Tuttavia, questa doppia finestra è destinata a terminare. La ragione non sarebbe dovuta ai bassi ascolti delle prime puntate del Grande Fratello. Che stentano a catturare l’attenzione dei telespettatori a causa della nuova linea mediatica adottata su indicazione di Pier Silvio Berlusconi

Con un numero ridotto di personaggi famosi e una maggiore attenzione per evitare dinamiche eccessivamente trash. In realtà, la riduzione delle puntate del Grande Fratello era prevista dai dirigenti di Cologno Monzese principalmente per due motivi

In primo luogo, per rallentare il ritmo di un format che, con una sovraesposizione mediatica prolungata del doppio slot settimanale, avrebbe potuto risultare controproducente per il pubblico. Inoltre, per dare spazio a nuovi programmi che andranno a occupare la fascia del prime time lasciata libera dal Grande Fratello.

Il mistero della durata

Resta da capire se il Grande Fratello abbandonerà definitivamente la doppia uscita settimanale o se si tratterà di un cambio temporaneo. Lo scorso anno, il reality ha ridotto la sua programmazione fra novembre e dicembre per poi riprendere con la seconda puntata all’inizio del nuovo anno. Potrebbe succedere lo stesso anche quest’anno. A seconda della durata effettiva del programma, ma questa informazione è ancora avvolta nel mistero.

Secondo i rumors provenienti da Cologno Monzese, questa edizione del Grande Fratello dovrebbe concludersi a gennaio, diversi mesi prima rispetto alle ultime edizioni. Che invece terminavano all’inizio della primavera dopo oltre sei mesi di trasmissione ininterrotta.

In caso di conferma di questa ipotesi, Signorini e la sua troupe di gieffini non saranno in onda il lunedì sera a partire da novembre fino alla puntata finale. Questa, comunque, rimane un’ipotesi non confermata da Mediaset, che probabilmente valuterà gli ascolti del reality prima di decidere fino a quando mantenerlo in onda.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR